La gravidanza porta nella vita di ogni donna grandi trasformazioni e forti emozioni, ma spesso anche tanti dubbi, domande e desiderio di comprensione e ascolto. Per vivere al meglio questa fase meravigliosa della vita di ogni donna arriva la Doula.

Ma chi è la Doula?

Doula è una parola del greco antico, il termine viene usato in senso moderno negli anni Settanta per indicare una madre con figli che assiste le neo-madri.

La doula è una figura assistenziale non medica, che si occupa del supporto alla donna durante tutto il periodo perinatale, dalla gravidanza al post-partum, ti aiuta a scegliere il luogo del parto raccogliendo tutte le informazioni di cui la donna ha bisogno, ti aiutano a redigere un piano del parto e ad entrare in contatto con il personale medico. Si occupano dei bisogno fisici ed emozionali, per agevolarle nel loro percorso, utilizzano i massaggi, l’aromaterapia e suggeriscono posizioni.

Nella fase post-partum le doula possono aiutare svolgendo piccole faccende domestiche, cucinando, sistemando un pò casa e aiutando eventuali fratellini.

Noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere ben cinque donne che spinte da una propensione personale hanno intrapreso un percorso di formazione per diventare Doula, sono tutte e cinque mamme, ma nonostante le loro vite siano piene ed indaffarate cercano sempre di trovare del tempo per incontrasi e creare rete con altre mamme.

Spinte dalla grande voglia di fare hanno organizzato un evento “Open Doula” che si terrà nella bellissima location “La terra di Bò” a Viagrande Domenica 24 Marzo dalle 10.00 alle 13.00. L’obiettivo dell’evento sarà quello di farsi conoscere, condividere esperienze e creare rete, perchè insieme è MEGLIO, questo è il loro motto e allora cosa aspettate? le nostre Simona, Veronica, Benedetta, Ester e Adriana vi aspettano per farvi entrare nel loro meraviglioso mondo.

Le nostre Doula durante un BlessingWay
Roberta Cantone
La valigia? Sempre pronta! Viaggiare è la sua più grande passione, scoprire il mondo e le sue immense diversità. Ama la sua Sicilia e tutto quello che di unico riesce ad offrirle, ma sente molto spesso il bisogno di spiccare il volo altrove. Laureata in economia aziendale, ricopre il ruolo di Team Leader presso un'azienda di Telecomunicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here