La gravidanza porta nella vita di ogni donna grandi trasformazioni e forti emozioni, ma spesso anche tanti dubbi, domande e desiderio di comprensione e ascolto. Per vivere al meglio questa fase meravigliosa della vita di ogni donna arriva la Doula.
Ma chi è la Doula?
Doula è una parola del greco antico, il termine viene usato in senso moderno negli anni Settanta per indicare una madre con figli che assiste le neo-madri.
La doula è una figura assistenziale non medica, che si occupa del supporto alla donna durante tutto il periodo perinatale, dalla gravidanza al post-partum, ti aiuta a scegliere il luogo del parto raccogliendo tutte le informazioni di cui la donna ha bisogno, ti aiutano a redigere un piano del parto e ad entrare in contatto con il personale medico. Si occupano dei bisogno fisici ed emozionali, per agevolarle nel loro percorso, utilizzano i massaggi, l’aromaterapia e suggeriscono posizioni.
Nella fase post-partum le doula possono aiutare svolgendo piccole faccende domestiche, cucinando, sistemando un pò casa e aiutando eventuali fratellini.
Noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere ben cinque donne che spinte da una propensione personale hanno intrapreso un percorso di formazione per diventare Doula, sono tutte e cinque mamme, ma nonostante le loro vite siano piene ed indaffarate cercano sempre di trovare del tempo per incontrasi e creare rete con altre mamme.
Durante un BlessingWay
Spinte dalla grande voglia di fare hanno organizzato un evento “Open Doula” che si terrà nella bellissima location “La terra di Bò” a Viagrande Domenica 24 Marzo dalle 10.00 alle 13.00. L’obiettivo dell’evento sarà quello di farsi conoscere, condividere esperienze e creare rete, perchè insieme è MEGLIO, questo è il loro motto e allora cosa aspettate? le nostre Simona, Veronica, Benedetta, Ester e Adriana vi aspettano per farvi entrare nel loro meraviglioso mondo.