Lo ha fatto con un video messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Fare magia è quello che so fare meglio e in questo momento difficile facendo magia posso alleviare la noia di questi giorni di quarantena forzata“.
Il Mago Dimis, al secolo Dimitri Tosi, non è nuovo ad iniziative solidali e non è la prima volta che si presta gratuitamente per le esigenze della città. Da “È Natale per tutti”, il ciclo di spettacoli solidali nei reparti di pediatria e nelle case famiglia allo spettacolo gratuito per “Naturalmente Carnevale”, Dimis cerca periodicamente di restituire alla città l’affetto che gli viene dimostrato.“Se ognuno fa la sua parte – afferma Dimis – non solo #andràtutto bene ma, come ho detto nel mio video, #andràsempremeglio”
E allora ecco che da oggi partono le lezioni gratuite di magia.
“Le farò in diretta Facebook, sulla mia pagina, così che che ognuno possa seguirle rispettando l’obbligo di restare in casa. Ogni mattina pubblicherò l’occorrente per imparare ad eseguire il gioco di prestigio che insegnerò nel pomeriggio”.
I materiali saranno tutti facilmente reperibili in casa e molti saranno di riciclo: “Per iniziare a fare magia servono solo curiosità, voglia di fare e tanto allenamento“.
Link alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/magodimis Link al video messaggio: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1587132831442647&id=423293257826616