Il 19 giugno riapre la Foresteria di Planeta a Menfi, il resort con le sue 14 stanze con terrazzino privato e il ristorante aperto anche al pubblico esterno.

La Foresteria è la porta d’ingresso al mondo delle esperienze Planeta: situata nel cuore della costa sudoccidentale della Sicilia, poco distante dalle due cantine, Ulmo e Dispensa, e dall’oliveto di Capparrina, è inserita in un contesto culturale e naturalistico d’eccezione tra il parco archeologico di Selinunte, la Valle dei Templi di Agrigento, il mare incontaminato di Porto Palo e la Riserva Naturale del fiume Belice.


Un luogo dove ancora si respirano allo stesso tempo storia e cultura, mare e collina, nell’atmosfera di un’elegante dimora di campagna. Un’oasi di pace, dove gli spazi esterni consentono di immergersi completamente nel silenzio che circonda la struttura, passeggiando nei vigneti circostanti o nel Giardino degli aromi che quest’anno è quanto mai rigoglioso, esploso in tutta la sua energia in questa primavera di forzata chiusura, e ricco di nuove essenze aromatiche che verdeggiano in tutti gli ambienti: dalle camere, alla sala relax e ristorante, fino alla piscina.

Non potendone godere nei mesi di lockdown, il Giardino degli aromi è stato il tema dello storytelling #Planetacomestoyou, diffuso sui canali social attraverso ricette, aneddoti e curiosità su molte delle essenze aromatiche che lo popolano.
Questo piccolo patrimonio di tradizioni sarà condiviso con gli ospiti della Foresteria che all’arrivo riceveranno un QR-code con il quale accedere e scaricare tutte le informazioni e molto altro ancora.
E così le Erbe saranno il leitmotiv del soggiorno in Foresteria: ingredienti al centro delle ricette dello Chef di Casa Planeta Angelo Pumilia, essenze di olii per massaggi, erbe per thè e tisane, elementi decorativi e presto anche molto di più.

Il 12 giugno riaprirà anche Palazzo Planeta nel cuore di Palermo, pulsante crocevia di storie e culture millenarie, con i suoi sette raffinati e confortevoli appartamenti che racchiudono l’essenza dell’ospitalità della famiglia. Ad accogliere gli ospiti un kit di benvenuto da Planeta e dalla Foresteria Menfi con i “prodotti della casa”: le erbe del giardino degli aromi, l’olio extravergine di oliva e il vino Planeta, il sale, la marmellata di arance e la salsa di pomodoro de La Foresteria. Per chi lo desidera sarà disponibile un servizio di spesa a domicilio grazie alla collaborazione con il food shop Prezzemolo & Vitale. “Le prenotazioni stanno arrivando – racconta Francesca Planeta, responsabile dell’ospitalità Planeta. Forte è il desiderio di accogliere gli ospiti, con sempre maggiore attenzione alle esigenze di ciascuno: e vederli felici e rilassati ci regalerà emozioni uniche e mai provate prima”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here