Idee “luminose“ per il matrimonio

Di Luca Melilli

Ciao Mister Wedding ci siamo, finalmente tocca anche a me. Sapessi quante volte ho sognato questo giorno e il prossimo 23 ottobre dirò “sì” al mio Luigi.
Tra tutte le cose a cui ho fatto attenzione, non ho fatto molto caso alle luci alla location. Il web è pienissimo di immagini meravigliose e il mio dubbio è che, al momento della torta, non possa risaltare la bellezza dello sfondo che ho scelto insieme alla mia wedding planner.
Quanto sono importanti le luci giuste al taglio della torta? Spesso fotografi e video-maker si trovano a fotografare scene buie con grandissime difficoltà! Il mio migliore amico è del settore e lo sento lamentarsi spesso. Ti pongo una domanda: come faccio ad essere sicura che avrò bellissime immagini e riprese del taglio della torta così come l’ho sempre immaginato? 

Ti ringrazio

Denise

Mia cara Denise, non hai idea di quanti fotografi si scontrino con questo problema.
Si sceglie una cornice suggestiva per il taglio della torta, ma non si valuta mai accuratamente l’illuminazione. 
E così la scena risulta buia. Purtroppo, se davvero le luci sono troppo basse, i fotografi dovranno intervenire accendendo dei faretti, e in quel caso si perderebbe buona parte dell’atmosfera romantica.
Può darsi che tu abbia pensato di illuminare la scena del taglio della torta con un tavolo ricco di candele, ma sei sicura che basteranno per illuminare i vostri visi?
O illumineranno soltanto la torta? Perché, devi sapere, la cosa importante è proprio questa: che si veda bene la bellissima torta nuziale, ma anche che si vedano i vostri volti.

Se pensi che effettivamente potresti correre il rischio di avere fotografie e video troppo bui, ti consiglio di fare un sopralluogo “in notturna” con i professionisti coinvolti. In quel caso saranno proprio loro a dirti se può servire l’intervento di qualche luce in più, evitando il bruttissimo effetto dell’interrogatorio poliziesco!
Una volta individuato il problema, hai un sacco di possibilità per scegliere l’illuminazione giusta per il tuo taglio della torta! Non dimenticare, però, di mantenere lo stile sotto tutti i punti di vista. 
 Perciò, se avrai scelto un matrimonio molto moderno potrai optare per innovativi neon, che con il Matrimonio Ferragnez hanno preso letteralmente il volo diventando ispirazione per tante coppie, oppure delle mini-lucciole come i fili di luce che si usano a Natale.
Se invece il tuo sarà un matrimonio più vintage, potrai optare per le tanto amate lampadine a bulbo o per un lampadario, che va sempre bene per un matrimonio romantico. Se parliamo di romanticismo, ovviamente, anche le candele vanno benissimo per illuminare il tuo taglio della torta, ma vanno messe a diverse altezze e in quantità sufficiente ad illuminare per bene tutta la scena. L’importante è non sottovalutare mai l’importanza dell’illuminazione, poi potrai scegliere in base ai tuoi gusti la soluzione che preferisci.

Ti auguro un matrimonio…scintillante!

Mr. Wedding

www.lucamelilli.it

www.pantarheiwedding.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata. Required fields are marked *