Nel gergo giovanile si dice “stare sempre sul pezzo”, ed è proprio quello che Pop Up Market Sicily fa puntualmente evento dopo evento.
Mantenendo lo stile che ne ha fatto un’icona, ma cambiando di volta in volta approccio con il pubblico e location, il bazar più cool del sud Italia fa il suo ingresso nel nuovo anno con un nuovo progetto e una nuova cornice. Arriva infatti questo weekend il GarageSAL(e), il neonato in casa Pop Up Market Sicily, pronto a stupire ed esaltare gli affezionati dell’evento e non solo.
Una tre giorni di shopping, musica e buon cibo, all’interno di uno degli spazi più affascinanti della città : il SAL – Spazio Avanzamento Lavori in Via Indaco 23 (Via Raffineria).
La vecchia raffineria catanese, risorta a borgo creativo, ospiterà infatti makers e vintage sellers, manufatti dal sapore avanguardista o retrò, le mostre d’arte con Emanuela Di Bella in “FACES”, Francesco Molino e Salvo Puccio in “A” Sant’Agata 2017 e Adriana Tomaselli in “u cori ndo zuccuru” e quel sapore d’ispirazione underground che si fonderà con l’evento.
Un’edizione chiaramente dedicata all’amore.
Ed è l’amore il filo conduttore di Sudlook che dalla Social ROOM vi racconterà storie e testimonianze della nostra Catania.
Oggi giornata di appuntamenti importanti, inizieremo alle 18.00 con l’intervista a Seby Costanzo per poi passare la parola alla sessuologa Cristiana Bonaffini in diretta LIVE sul nostro canale Facebook.
Non può mancare l’amore per la Scrittura e chissà per cos’altro con Ottavio Cappellani.
L’amore per il Teatro verrà raccontato dall’associazione culturale Neon con Monica Felloni e Piero Ristagno e poi una speciale intervista a Luciana Cavalli una donna che con il suo amore e la sua passione ha battuto il gigante della moda Roberto Cavalli.
Pop Up Market Sicily è anche attivo sul fronte sociale, e per l’occasione ospiterà la onlus AgriSocial, un progetto di agricoltura sociale che si propone di creare economia legale, trasparente e sostenibile a Librino.
Il progetto è stato pensato e ideato dalla Mosaico Cooperativa Sociale e dalla Fondazione Ebbene, con la partnership del Comune di Catania, che fornisce la concessione dei terreni in questione, e di Confagricoltura Catania, che fornische il “know how”. Sarà possibile devolvere una quota simbolica di 5 euro ma se voleste già da oggi sostenere il progetto è già attiva una campagna di crowdfunding sociale al seguente sito web, all’indirizzo http://www.laboriusa.com/campaigns/agrisocial-librino/
Domani altre novità ed altre interviste non perdete l’appuntamento con il Garage SAL.