Pizzalovers siciliani c’è un posto che dovete assolutamente visitare se non lo avete già fatto!
La notizia è del 23 luglio scorso quando al teatro Mercadante di Napoli è andata in scena la premiazione di 50 Top Pizza 2019 la guida annuale delle migliori pizzerie in Italia e nel mondo, dove tra maestri del calibro di Gino Sorbillo e Francesco Martucci, è apparso sul palco un giovane siciliano che ha aperto una pizzeria appena da qualche anno ed ha già fatto una piccola grande rivoluzione.
Lui è Emanuele Serpa, founder di Frumento, che si è portato a casa un’emozione immensa e un 39° posto, un piazzamento importantissimo che decreta una scommessa vinta in un territorio straordinario ma complesso come quello di Acireale.
La marcia in più del locale? Puntare sulle materie prime eccellenti e sulla lavorazione dell’impasto, quasi un’elogio della lentezza per riscoprire il vero sapore della pizza, non è un caso se il motto del locale è “le cose buone arrivano senza fretta” una frase che campeggia anche sulle polo dei ragazzi al servizio.
La passione, la ricerca e l’aggiornamento costante che tutto il team di lavoro coltiva incessantemente è visibile agli occhi del cliente: Frumento è anche un locale bellissimo con un concept e un’anima propria, una carta vini e birre di tutto spessore e soprattutto i sublimi dolci di Federica Lazzaro, compagna di vita e di lavoro.
Complimenti al giovane imprenditore e alla sua squadra!
Frumento
Piazza Mazzini, Acireale
Telefono: 095 601496