Fra le “50 top pizza” d’Italia c’è Frumento di Acireale

frumento
La pizza di Frumento, foto via facebook dall’account Frumento

Pizzalovers siciliani c’è un posto che dovete assolutamente visitare se non lo avete già fatto!

La notizia è del 23 luglio scorso quando al teatro Mercadante di Napoli è andata in scena la premiazione di 50 Top Pizza 2019 la guida annuale delle migliori pizzerie in Italia e nel mondo, dove tra maestri del calibro di Gino Sorbillo e Francesco Martucci, è apparso sul palco un giovane siciliano che ha aperto una pizzeria appena da qualche anno ed ha già fatto una piccola grande rivoluzione.

Lui è Emanuele Serpa, founder di Frumento, che si è portato a casa un’emozione immensa e un 39° posto, un piazzamento importantissimo che decreta una scommessa vinta in un territorio straordinario ma complesso come quello di Acireale.

La marcia in più del locale? Puntare sulle materie prime eccellenti e sulla lavorazione dell’impasto, quasi un’elogio della lentezza per riscoprire il vero sapore della pizza, non è un caso se il motto del locale è “le cose buone arrivano senza fretta” una frase che campeggia anche sulle polo dei ragazzi al servizio.

La passione, la ricerca e l’aggiornamento costante che tutto il team di lavoro coltiva incessantemente è visibile agli occhi del cliente: Frumento è anche un locale bellissimo con un concept e un’anima propria, una carta vini e birre di tutto spessore e soprattutto i sublimi dolci di Federica Lazzaro, compagna di vita e di lavoro.

Complimenti al giovane imprenditore e alla sua squadra!

Frumento

Piazza Mazzini, Acireale

Telefono: 095 601496

Picture of Valeria Lopis

Valeria Lopis

Mamma ai tempi di whatsapp, sommelier e winelover appassionata, lettrice seriale, 100% made in Catania ma con tanta voglia di importare usi e costumi nord europei, a cominciare dal loro design, così dopo una bella laurea in scienze politiche e tante collaborazioni nel mondo della comunicazione, inizia il suo lavoro nel mondo del design come arredatrice d'interni presso un prestigioso show room catanese. Social quanto basta, orgogliosa proprietaria di un vespone dell'82, a bordo del quale il mondo è sempre un posto bellissimo, capta pensieri ed energie, come tutte le donne è geneticamente predisposta a fare circa 10 cose contemporaneamente, ogni giorno è un nuovo giorno ma la domenica è sempre troppo breve!

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.