Di Stefano nel Direttivo della Società Italiana Pediatria

incontrospi01062021

Il dott. Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro, insieme con il direttore sanitario dott.ssa Diana Cinà, ha ricevuto oggi la dott.ssa Antonella Di Stefano, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria con PS Pediatrico, a seguito della sua elezione nel Direttivo nazionale della Società Italiana di Pediatria (SIP).


«Formulo i migliori auguri alla dott.ssa Di Stefano per la prestigiosa carica assegnatale nella maggiore società scientifica pediatrica: sono certo che il nuovo ruolo nazionale e l’esperienza alla guida del reparto ospedaliero potranno beneficiare di un reciproco arricchimento a beneficio della salute dei pazienti pediatrici», ha detto Giuffrida.


«Il mio impegno – ha spiegato la dott.ssa Di Stefano – è quello di favorire la sinergia tra pediatria universitaria, ospedaliera e territoriale anche attraverso una maggiore integrazione tra didattica, ricerca e assistenza, migliorando l’omogeneità nell’offerta dei servizi e promuovendo i temi della prevenzione e della lotta alle disuguaglianze».
Unica siciliana nel rinnovato Consiglio Direttivo della SIP, Di Stefano è presidente uscente della Società Italiana di Medicina di Emergenza-Urgenza Pediatrica (SIMEUP) della Sicilia e presidente dell’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM) di Catania.

Picture of Sudlook

Sudlook

La redazione è composta da giornalisti e giovani creativi.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.