Dalai Lama in Sicilia ed è polemica per i bigliettti

Dalai Lama

La guida spirituale della tradizione buddhista tibetana,Sua Santità il XIV Dalai Lama Tenzin Gyatso, leader spirituale del Tibet e Premio Nobel per La Pace, sarà in Sicilia il dal 16 al 18 settembre.

Uno degli appuntamenti più attesi è previsto per il 16 settembre a Taormina presso il Teatro Antico.

Due le conferenze previste in questo caso per l’incontro che si aprirà con il Conferimento Onorificenza della Città Metropolitana di Messina.

In qualità di “testimone di pace e solidarietà nel mondo e come riconoscimento del suo impegno a favore del dialogo, della pace e del suo messaggio di fratellanza universale, teso all’affermazione dei valori di libertà, di non violenza e dei diritti umani, il Dalai Lama riceverà l’onorificenza.

Proseguirà con una conferenza su temi dedicati all’immigrazione, l’intercultura, l’interreligiosità e l’interdipendenza.

Nell’incontro del pomeriggio il Dalai Lama, parlerà di saggezza e felicità attraverso la meditazione.

Ad intervenire saranno il Presidente della Regione Siciliana On.le Rosario Crocetta, l’Assessore Regionale Turismo Anthony Barbagallo e il Sindaco della Città Metropolitana Renato Accorinti.

Per partecipare all’incontro è necessario fornirsi di biglietto: 30 euro per la Platea numerata e 10 euro per la gradinata non numerata.
Qualche polemica è scaturita da questa scelta, ma l’organizzazione fa sapere che: “Il costo del biglietto sosterrà le spese degli eventi. Eventuale maggiore ricavato sarà devoluto interamente in favore dei bambini tibetani in esilio a Dharamsala in India”.
Il 17 settembre l’incontro è previsto al Teatro Vittorio Emanuele di Messina e il 18 è già sold out al Teatro Massimo Palermo.

Per info: Il Programma!

 

Picture of Sudlook

Sudlook

La redazione è composta da giornalisti e giovani creativi.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.