Coppa Europa di Karate: il campione europeo Eugenio Basile conquista quattro medaglie


Si è disputata a Lignano Sabbiadoro, presso il Villaggio Olimpico, la Coppa Europa organizzata dalla WKMO (World Karate Martial art Organizzation).

L’atleta etneo Eugenio Basile, fresco campione europeo in Slovenia il mese scorso, arricchisce il suo palmares con 2 argenti individuali (categoria open e categoria -78kg) e 1 argento e 1 bronzo nella gara a squadre.


“È stata una gara lunga – dichiara Basile – dove ho disputato 12 incontri uno più complesso dell’altro. Sono soddisfatto anche se si poteva fare di più soprattutto nella categoria open dove perdo l’oro per una decisione arbitrale discutibile. Purtroppo, causa COVID, non abbiamo potuto preparare al meglio la gara con il mio maestro Sergio Platania, ci siamo allenati una settimana soltanto a novembre. Quella della Slovenia doveva essere l’ultima mia gara ma non sono riuscito a resistere anche stavolta al richiamo del tatami. Grazie ai miei compagni di squadra Marco Bracchi e Giacomo Gasparin per l’impegno profuso per conquistare l’argento a squadre. Con loro che sono dei grandi atleti è un piacere fare squadra. Adesso guardiamo al nuovo anno fiduciosi di poter riprendere in mano le nostre vite al cento per cento. Come sempre le mie medaglie sono dedicate a mio figlio e alla mia famiglia”.

Share:

You might also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.