Si chiama “All’improvviso” il primo singolo della cantautrice siciliana di origini pantesche Sabina Esposito, in arte Charlotte che ha scelto Catania come location per girare il videoclip del suo brano ispirato a una storia vera.
«All’improvviso è un brano autobiografico- spiega la cantautrice a Sudlook – grazie all’incontro con il mio produttore artistico Raffaele Viscuso ho potuto realizzare il sogno: essere una cantautrice. Lui ha apprezzato le mie canzoni e insieme stiamo portando avanti tanti progetti. Ho sempre amato la musica sin da bambina, ma mi sono sempre limitata a scrivere poesie; poi un giorno, grazie al mio compagno, ho iniziato a prendere lezioni di canto e di pianoforte, è stato in quel momento che ho capito che la musica avrebbe per sempre fatto parte della mia vita.
Ho iniziato un percorso universitario di “Musica, spettacolo, scienza e tecnologia del suono” e non ho mai smesso di studiare. I miei studi e i miei viaggi (anche in autobus da Palermo a Trapani) sono stati importanti, è proprio su un autobus che è nata questa canzone».
Ed è Catania, la sua città del cuore, la location scelta da Charlotte per girare le riprese del suo videoclip che andrà in onda nei prossimi giorni su youtube e in tutti i canali social.
La città barocca piena di colori, incastonata tra l’azzurro del mar mediterraneo e la cima vulcanica dell’Etna, è stata la tela su cui dipingere le scene ricche di emozioni e intense girate da Davia media factory.
«E’ stata una giornata di riprese molto produttive, eravamo tutti coinvolti in questo bel progetto musicale e abbiamo lavorato in piena sintonia»- racconta Charlotte.
Una canzone profonda e ricca di significati che si unisce alla qualità musicale scelta dalla cantautrice con grande attenzione:
«Durante un momento negativo della vita, quando tutto ti sembra buio e non ci sono più speranze, esiste un attimo, piccolo, impercettibile in cui arriva qualcuno a salvarti, a stravolgere positivamente i tuoi piani, a ridarti fiducia, speranza, amore. E’ cosi che è accaduto a me diverse volte e che spero accadrà presto a chi ascolterà il mio singolo».
Charlotte ha lasciato un pò di cuore nella sua Catania, una città che le ha sempre portato fortuna e che le auguriamo possa essere la cornice di altri importanti progetti musicali.
Ascolta il brano:
Credit Photo: Stefano Siciliano.