Charlotte gira il suo nuovo singolo a Catania

521287a4-03ec-4a62-8802-4897e494763b

Si chiama “All’improvviso” il primo singolo della cantautrice siciliana di origini pantesche Sabina Esposito, in arte Charlotte che ha scelto Catania come location per girare il videoclip del suo brano ispirato a una storia vera.


«All’improvviso è un brano autobiografico- spiega la cantautrice a Sudlook – grazie all’incontro con il mio produttore artistico Raffaele Viscuso ho potuto realizzare il sogno: essere una cantautrice. Lui ha apprezzato le mie canzoni e insieme stiamo portando avanti tanti progetti. Ho sempre amato la musica sin da bambina, ma mi sono sempre limitata a scrivere poesie; poi un giorno, grazie al mio compagno, ho iniziato a prendere lezioni di canto e di pianoforte, è stato in quel momento che ho capito che la musica avrebbe per sempre fatto parte della mia vita.
Ho iniziato un percorso universitario di “Musica, spettacolo, scienza e tecnologia del suono” e non ho mai smesso di studiare. I miei studi e i miei viaggi (anche in autobus da Palermo a Trapani) sono stati importanti, è proprio su un autobus che è nata questa canzone».


Ed è Catania, la sua città del cuore, la location scelta da Charlotte per girare le riprese del suo videoclip che andrà in onda nei prossimi giorni su youtube e in tutti i canali social.
La città barocca piena di colori, incastonata tra l’azzurro del mar mediterraneo e la cima vulcanica dell’Etna, è stata la tela su cui dipingere le scene ricche di emozioni e intense girate da Davia media factory.

«E’ stata una giornata di riprese molto produttive, eravamo tutti coinvolti in questo bel progetto musicale e abbiamo lavorato in piena sintonia»- racconta Charlotte.



Una canzone profonda e ricca di significati che si unisce alla qualità musicale scelta dalla cantautrice con grande attenzione:
«Durante un momento negativo della vita, quando tutto ti sembra buio e non ci sono più speranze, esiste un attimo, piccolo, impercettibile in cui arriva qualcuno a salvarti, a stravolgere positivamente i tuoi piani, a ridarti fiducia, speranza, amore. E’ cosi che è accaduto a me diverse volte e che spero accadrà presto a chi ascolterà il mio singolo».



Charlotte ha lasciato un pò di cuore nella sua Catania, una città che le ha sempre portato fortuna e che le auguriamo possa essere la cornice di altri importanti progetti musicali.


Ascolta il brano:

Credit Photo: Stefano Siciliano.

Picture of Simona Scandura

Simona Scandura

Le good news come stile di vita.
Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby.
Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione.
E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva.
Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali, nel 2021 ha avviato insieme al fratello, l'Ing. per l'ambiente e il territorio Pier Francesco Scandura, un'agenzia di comunicazione per aiutare le aziende a diventare green.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.