Si terrà domani giovedì 20 febbraio alle ore 10.30 presso l’Aula Consiliare di Palazzo degli Elefanti la conferenza stampa per presentare il calendario di manifestazioni previste per il Centenario dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti in programma per il 21 e il 22 febbraio.
Venerdì 21 febbraio alle 9:30 in piazza Università il taglio del nastro inaugurale, una mostra sulle attività dell’Unione e diversi laboratori, la possibilità di visite oculistiche gratuite, la presenza di scolaresche. Si prosegue presso la sede del Rettorato con un convegno mentre la sera è previsto uno spettacolo presso il Teatro Sangiorgi – condotto da Ruggero Sardo e Sarah Donzuso – con la presenza tra gli altri dell’attrice e cantante Lina Sastri.
La manifestazione di Catania inaugura l’anno che l’Unione dedica all’importante anniversario: si comincia dalla città etnea per finire il 26 ottobre a Genova dove l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti è stata fondata 100 anni fa da Aurelio Nicolosi. 

Alla conferenza prenderanno parte il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castiglione, il presidente nazionale UICI Mario Barbuto, il presidente regionale UICI Gaetano Minincleri, la presidente della sezione territoriale UICI di Catania Rita Puglisi. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here