I mascheroni verdi sul viso non vanno più di moda, le giovani donne di oggi preferiscono brillare. Il marchio all’avanguardia Too Faced, che sempre si è distinto per l’estetica accattivante dei suoi prodotti, ha lanciato sul mercato proprio questo Dicembre la nuova maschera “Glow Job” che è andata sold out in appena un’ora dalla messa in vendita. Sarà perché è una maschera miracolosa? No, semplicemente perché è piena di brillantini!
Infusa nell’oro vero, questo prodotto esfoliante illumina e leviga la pelle. Come funziona? Si applica con l’apposita spatolina, su pelle pulita e asciutta, si attende il tempo di posa (30 minuti) ed una volta solidificata si stacca partendo dall’esterno. Una vera e propria mania che impazza sui social, dove tantissime beauty influencer, blogger o semplici appassionate, hanno riempito le cronologie di Instagram con centinaia e centinaia di selfie glitterati! Il grande successo di questo prodotto lo si deve al fattore estetico, perché tutte troviamo deliziosa una maschera che ci fa luccicare, a differenza delle classiche che hanno la tendenza a farci sembrare le cugine di Hulk; la cosa che in realtà ci ha affascinati è la sua componente di vero oro. In sempre più SPA si stanno diffondendo dei trattamenti con oro 24 carati le cui proprietà sono quelle di rigenerare i tessuti, stimolare la produzione di elastina e collagene. Altamente antiossidante, un trattamento all’oro è l’ideale per prevenire i segni dell’invecchiamento.
Too Faced non è brand pioniere in quanto a brillantini. Già negli scorsi mesi Glamglow aveva lanciato sul mercato la maschera #GlitterMask, composta da lustrini e stelline di paillettes. Parliamo sempre di un prodotto peel-off che non differisce dagli altri se non per le sue stelle olografiche! La domanda che sorge spontanea è: rimarrò luccicante a vita? No! Queste maschere sono composte da una particolare texture in gel che ancora a sé i glitter: questi andranno via una volta staccato il prodotto dal viso. La sua composizione è a base di fanghi, ed oltre a levigare la pelle la rende più compatta ed elastica.