Amore per… il Teatro! Piero Ristagno e l’associazione culturale Nèon

09Latorre

 

“L’amore per il teatro è l’amore per la vita”.

Piero Ristagno e Monica Felloni, fondatori dellassociazione culturale Nèon nata a Catania nel 1989, ogni giorno mettono il proprio impegno e la propria passione dando vita ad una originale visione drammaturgica: il Teatro delle diversità.

Negli spettacoli di Nèon l’attore opera il passaggio dall’essere individuo all’essere singolo.

Piero Ristagno ai microfoni di SudLook ci racconta il suo teatro:
Ci sono donne speciali come
 Stefania Licciardello, Patrizia  FiccheràManuela Partano che insieme a Monica Felloni, la regista di Nèon, in tutti questi anni hanno lavorato in una dimensione creativa meravigliosa.

Ecco l’intervista:

Picture of Simona Scandura

Simona Scandura

Le good news come stile di vita.
Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby.
Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione.
E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva.
Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali, nel 2021 ha avviato insieme al fratello, l'Ing. per l'ambiente e il territorio Pier Francesco Scandura, un'agenzia di comunicazione per aiutare le aziende a diventare green.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.