Albero di Natale, idee e ispirazioni

Di Sudlook

C’è chi aspetta l’ultimo momento e chi invece ha già la casa addobbata e piena di lucine.

Ogni anno la mission “Albero di Natale” è diversa per tutti.

Eppure quest’anno, forse a causa dei mini lockdown che ci costringono a rimanere più a casa rispettando il coprifuoco delle 22.00 in tanti hanno già arredato la propria casa per natale.
Quali sono le tendenze di questo 2020?
Abbiamo provato a fare un giro sul web e sono tantissime le ispirazioni, dal total white al classico con palline rosse, per passare poi agli alberi green con addobbi home made.

Ma vediamo insieme le novità.

Bianco

Total white, effetto nordico. Uno stile ricercatissimo per questo 2020 con luci bianche dalla tonalità calda.

BIANCO

Rosso

Rosso, caldo e accogliente come ogni Natale che si rispetti.
Questo colore prende vita nei giorni di festa, ci piace circondarci di rosso. Le palline rosse sono le più classiche è possibile arricchirle con bacche, agrifoglio, pungitopo o Stelle di Natale in versione artificiale.

ROSSO

Pigne Mood

Basta fare un passeggiata in montagna, alle pendici dell’Etna per trovare milioni di pigne pronte per essere raccolte e posizionate sull’albero.
Per dare un tocco più elegante basta un copribase originale e dei pacchetti natalizi in attesa dei regali veri.

PIGNE MOOD

Pink

Potrebbe sembrare una scelta un po’ azzardata eppure quest’anno a scegliere il rosa sono state Diletta Leotta e Valentina Ferragni per il suo nuovissimo progetto “Ferragni Studio”. Coraggio, glamour, delle perle e qualche glitter aiuteranno a rendere più romantica l’atmosfera.

PINK

Green Edition

E’ uno dei nostri preferiti; sostenibile e divertente da realizzare.
L’albero green edition (ancora meglio se vero) rappresenta un vero e proprio diversivo per grandi e piccoli. Lo consigliamo a tutte le mamme che in questi giorni stanno trascorrendo tanto tempo a casa con i propri piccoli. Sarà bellissimo poter spiegare ai bambini che l’albero verrà poi piantato nuovamente in giardino per contribuire all’abbattimento di Co2.
Da realizzare con stecche di cannella e fettine di arancia essiccate da decorare con nastrini e foglie di eucalipto.

GREEN EDITION

Stile Tiffany

Non è verde, non è azzurro, è Tiffany. Utilizzato negli anni passati 2014/2016 , quest’anno il tiffany non è tra i preferiti, ma resta sempre un colore affascinate che ha preso spazio nell’Home Decor. Di solito si abbina con il bianco, ma è perfetto anche con l’argento per dare un tocco chic alla casa.

Ferragnez Multicolor

Pe chi volesse trarre ispirazione da Instagram, c’è il Ferragnez Multicolor di Chiara Ferragni e Fedez.

L’albero e tutti gli addobbi sono stati fatti dal bravissimo Vincenzo Dascanio che dal 2007 si occupa di eventi e decorazioni.
Lui ha curato anche il matrimonio della influencer e ogni anno addobba tutta la sua casa per Natale. Quest’anno di gran moda sono le luci multicolor che Dascanio vende online nel suo vdflowershop .

E il tuo albero come sarà? Condividilo con #Sudlook su Instagram attraverso le storie e i post!

Photo by Pinterest.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata. Required fields are marked *