Saldi, saldi, saldi!
Superati i primi giorni dei saldi e degli acquisti compulsivi, dopo aver dilapidato un patrimonio per quella giacca che non vedrà mai la luce fuori dal nostro armadio, approfittiamo dei ribassi finali per comprare i 10 must da poter utilizzare anche in primavera.
Ebbene si, è possibile fare acquisti intelligenti anche durante il periodo degli sconti, chi l’avrebbe mai detto?!?
- Skinny jeans: amore senza tempo delle più giovani, che strizzano l’occhio anche a chi ha più di 30 anni; torniamo ad un classico jeans senza strappi, strass o applicazioni, un evergreen da tenere sempre in valigia, comodo con le sneakers e sexy con i tacchi alti.
- Decolleté: a proposito di tacchi alti, in questa stagione ci possiamo sbizzarrire passando dallo stiletto, intramontabile e moderno quello Casadei, ai “block heels”, sicuramente più comodi ma che ci fanno guadagnare ugualmente qualche centimetro in più.
- Trench: gli inglesi non possono farne a meno e con gli sbalzi climatici sempre più frequenti è un capo utilissimo. Ne esistono di tutti i materiali, lunghezze e colori, sarà un gioco da ragazzi trovare il più adatto a voi. Sfizioso quello di Burberry con stampa a cuori; per fidanzati all’ascolto: San Valentino si avvicina.
- Gonna plisse: per la gioia di nonne e nipoti, riaffiora dagli anni ’50 con furore. In qualche armadio in soffitta avrete le versioni vintage midi, ma i modelli più moderni sono di tutte le lunghezze mini e maxi. Libero sfogo alle stampe ed allo spirito romantico.
- Ballerine stringate: torniamo tutte un pò bambine e ripensiamo ai pomeriggi a danza sulle punte, proprio così nascono le ballerine stringate dal genio creativo di Miuccia Prada per Miu Miu. Le ritroviamo con inserti in pelle e borchie per non rinunciare né alla comodità né allo stile.
- Sandali gladiator: concetto opposto rispetto alle ballerine. In molti casi, durante una serata fuori, cercherete un divanetto per dare “tregua” per qualche istante ai vostri piedini;: come dice il detto “chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”. Per i gladiator optate per modelli esagerati, si devono far notare. Se non vi sentite pronte per i gladiator optate per un sandalo minimal dalle sfumature metallizzate.
- Chiodo di pelle: non può mancare nell’armadio di nessuna donna! C’è chi vanta vere e proprie collezioni: traforato, borchiato, stringato, se siete già delle collezioniste optate per un chiodo colorato, sarà sempre perfetto per le giornate soleggiate ma con temperature non troppo alte.
- Abito sottoveste: lo stile “alzati dal letto” ci ha conquistato con pantaloni palazzo e vestaglie in seta, per la primavera passiamo agli abiti sottoveste, minimal o bordati in pizzo, tinta unita e fantasie floreali si alternano per un look veloce ma seducente.
- Body in pizzo: per le nostre mamme erano i sottogiacca, le nuove generazioni ostentano trasparenze accattivanti. Uno stile vedo- non vedo o più spesso vedo-vedo.
- Mini bag: sapete perché tutte le fashion blogger e le stylist tengono il telefono in mano? Semplice, non entra nella borsa! Sono diventate talmente piccole da essere sfoggiate come dei gioielli, si trova spazio solo per le chiavi di casa ed un rossetto, il minimo indispensabile.