Di avventure Gino Paoli 83 anni, né ha passate tante. Tutti ricordano la pallottola al cuore per l’amata Stefania Sandrelli che, per fortuna, si blocca intorno al pericardio. “Il suicidio – dirà più tardi – è l’unico arrogante modo dato all’uomo per decidere di sé. Eppure io sono la dimostrazione che neppure così si riesce a decidere davvero…”.
A marzo di quest’anno un’operazione per un aneurisma all’aorta, lo ha rallentato nella creazione musicale, ma solo per poco perché adesso ritorna con due talenti, Sergio Cammariere e Danilo Rea.
Cameriere e Paoli son due generazioni diverse che si incontrano sull’onda dell’emozione e anche questa volta in Sicilia il 4 agosto a Palermo (Teatro di Verdura) e il 5 agosto a Zafferana Etnea – CT (Anfiteatro Falcone e Borsellino), Gino offrirà una scaletta aperta tra i grandi classici nazionali ed internazionali.
Un concerto nuovo, felicemente sospeso tra la dimensione jazzistica e la passione per la canzone d’autore. Un incontro in musica che sperimenta ogni possibile combinazione sonora tra i tre protagonisti accompagnati da band di jazzisti: Amedeo Ariano (batteria), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Bruno Marcozzi (percussioni) e Daniele Tittarelli (sax).
I biglietti per le due date siciliane, organizzate dalla Show Biz, possono essere acquistati nei circuiti Box Office Catania (www.ctbox.it tel. 095.7225340), Box Office Palermo (www.circuitoboxofficesicilia.it tel. 091.335566 – 091.6260177) e su www.ticketone.it. Al Teatro di Verdura di Palermo sono stati predisposti i seguenti ordini di posto: poltronissima 55 euro + ddp, poltrona 46,10 euro + ddp, distinti 37,40 euro + ddp, gradinata non numerata 30,50 euro + ddp. All’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (biglietti in vendita a breve) sono stati predisposti i seguenti ordini di posto: primo settore numerato 39,20 euro + ddp, secondo settore posto libero 30,50 euro + ddp.