Torna Gino Paoli in Sicilia questa volta con Sergio e Danilo

SERGIO E GINO3 BN

Di avventure Gino Paoli  83 anni, né ha passate tante. Tutti ricordano la pallottola al cuore per l’amata Stefania Sandrelli che, per fortuna, si blocca intorno al pericardio.  “Il suicidio – dirà più tardi – è l’unico arrogante modo dato all’uomo per decidere di sé. Eppure io sono la dimostrazione che neppure così si riesce a decidere davvero…”.

A marzo di quest’anno un’operazione per un aneurisma all’aorta, lo ha rallentato  nella creazione musicale, ma solo per poco perché adesso ritorna con due talenti, Sergio Cammariere e Danilo Rea.

Cameriere e Paoli son due generazioni diverse che si incontrano sull’onda dell’emozione e anche questa volta in Sicilia il 4 agosto a Palermo (Teatro di Verdura) e il 5 agosto a Zafferana Etnea – CT (Anfiteatro Falcone e Borsellino), Gino offrirà una scaletta aperta tra i grandi classici nazionali ed internazionali.

Un concerto nuovo, felicemente sospeso tra la dimensione jazzistica e la passione per la canzone d’autore. Un incontro in musica che sperimenta ogni possibile combinazione sonora tra i tre protagonisti accompagnati da band di jazzisti: Amedeo Ariano (batteria), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Bruno Marcozzi (percussioni) e Daniele Tittarelli (sax).

I biglietti per le due date siciliane, organizzate dalla Show Biz, possono essere acquistati nei circuiti Box Office Catania (www.ctbox.it tel. 095.7225340), Box Office Palermo (www.circuitoboxofficesicilia.it tel. 091.335566 – 091.6260177) e su www.ticketone.it. Al Teatro di Verdura di Palermo sono stati predisposti i seguenti ordini di posto: poltronissima 55 euro + ddp, poltrona 46,10 euro + ddp, distinti 37,40 euro + ddp, gradinata non numerata 30,50 euro + ddp. All’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (biglietti in vendita a breve) sono stati predisposti i seguenti ordini di posto: primo settore numerato 39,20 euro + ddp, secondo settore posto libero 30,50 euro + ddp.

 

Picture of Sudlook

Sudlook

La redazione è composta da giornalisti e giovani creativi.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.