Moda

Toni Pellegrino alla Milano Fashion Week SS22


Toni Pellegrino è tornato dalla Milano Fashion Week portando alcune anticipazioni sulle tendenze capelli per la prossima stagione.
Tre gli appuntamenti firmati dall’Hairstylist che analizzeremo nel dettaglio.

Ramzen



Un’esplosione di fiori e fuochi d’artificio. Romanticismo sparkling, attitude rock e grande femminilità. Abiti ariosi dai colori decisi riempiono la passerella trasportando gli spettatori nel lontano Medio Oriente, in un’oasi di bellezza e lusso. Linee morbide e leggere con una palette che va dal viola intenso al rosso scarlatto fino ad arrivare al giallo solare.
Nella bellissima cornice di Palazzo Serbelloni Ramzen ha presentato la SS22 all Milano fashion Week.
Piccoli prati fioriti decorano i dress da sera con i tessuti più pregiati: la seta, il lino, pellami morbidissimi e scuba.
Una collezione, ispirata agli anni ’80, uno stile reinventato e aggiornato con le nuove tecniche di produzione, materiali esotici e silhouette e tagli contemporanei.
La linea uomo svela un guardaroba elegante e raffinato con richiami rock, come il biker in pelle di coccodrillo o la giacca black&white con revers a contrasto. L’hairstyle: riga laterale, capelli super aderenti alla testa, texturizzati e fissati per ottenere un luminosissimo effetto shine, lunghezze lucide e libere dietro la schiena.Il dettaglio: uno straordinario effetto gloss.


Shi.rt by Aquilano Rimondi

Destrutturata, botton down, senza colletto, con scollo sensuale; dai volumi slim e maxi, ora crop ora lunga con balza; impreziosita da perline, paillettes e fiocchi tridimensionali; trasformata in cintura.

La camicia è la protagonista della SS2022 di Shi.rt by Aquilano Rimondi, il più recente progetto creativo degli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, presentata alla Milano Fashion Week.

I due designer la declinano in ogni modo e la rendono il capo d’abbigliamento più versatile, quello che interpreta e sottolinea la personalità di ogni donna. Abbinata a gonne longuette, a ruota e mini, così come a pantaloni jogging fluidi, la camicia sarà il leit motiv di una stagione calda dalla palette ricchissima di colori saturi.Le stampe vitaminiche e in color-block, insieme con i motivi geometrici dei diversi capi, rendono la collezione un vero trionfo di blu ciano, verde smeraldo, fuxia, lime, arancio, giallo e bianco.

L’hairstyle: capelli tutti indietro con un elegante effetto shine, texturizzati fino alla nuca e raccolti in un torchon “irregolare” mixato con una trecci dal sapore caraibico per due chiome extra lunghe.


Maryling



Una collezione che profuma di vacanza al mare e sublima l’idea di prendere il largo.
Il modo nautica chic di Marilyng – presentato alla Milano Fashion Week racconta l’essenza profonda della donna contemporanea, permeata di determinazione, coraggio, capacità di affrontare la vita superando le avversità.

Giocata tra stampe astratte e geometriche, con una tavolozza che vede insieme blu, bianco, rosso, giallo, arancio e malva, la collezione rielabora gli elementi tradizionali della vita di mare e li rende dettagli di stile.Icona ispirazionale è Naomi James, prima donna ad aver navigato in solitaria intorno al mondo doppiando Capo Horn.


L’hairstyle: i capelli, levigati e modellati in onde destrutturate, sono stati raccolti in una coda bassa con riga centrale. Il dettaglio: qualche ciocca libera dietro le orecchie che accarezza il collo.

Pubbliredazionale Edito da Saf Service srl

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.