Relax per la sposa prima del si, intervista a Patrizia Piemontese

Di Luca Melilli

Il matrimonio è un momento magico che gli sposi vivono circondati dall’affetto e dai sorrisi di amici e parenti.
Gioia, lacrime, regali, bomboniere, promesse sono gli ingredienti di questa ricetta per un giorno da ricordare per sempre. Ma quando cerimonie e festeggiamenti sono finiti e tutto è stato perfetto, gli sposi avvertono sempre il desiderio di rilassarsi, di scaricare tutto lo stress accumulato dopo mesi di preparativi frenetici. Proviamo a pensare quanto può essere piacevole una luna di miele circondati da coccole, massaggiati da mani esperte, circondati da candele profumate, dal suono dell’acqua che scivola lungo cascate e fiori, profumi … un vero sogno!
E se, invece, decidessimo di rilassarci anche prima del fatidico “sì”?

Avete capito bene, amiche mie, sto parlando proprio dell’addio al nubilato.

luca-melilli

L’addio al nubilato è diventato una tradizione anche qui in Italia, spesso in locali e in giro per le città si vedono spose e amiche bardate di velo e coroncine per festeggiare, giustamente, l’addio a primi appuntamenti e il matrimonio imminente.
Ma dove andare? Idee? Sei più da addio al nubilato party “people” o relax con le amiche?

Se la “tua” sposa non è una festaiola ma preferisce rilassarsi in un bel centro benessere, vi faccio conoscere Patrizia Piemontese, pugliese d’origine ma romana d’adozione che, proprio nella Capitale, ha portato il top del benessere in una chiave decisamente innovativa, ispirata all’antica medicina tradizionale indiana. 

L: PATRIZIA, COME NASCE LA TUA ATTIVITA’?

P: Ho sempre pensato che la prima ricetta di bellezza fosse quella di avere corpo e mente in armonia.
Per questo, quando ho avuto l’opportunità di realizzare il sogno che mi portavo dentro sin da bambina, dopo anni di preparazione, studio e gavetta, è nato “Bioessence”, un luogo dove poter coniugare la cura del corpo con il benessere della mente. Credo che concedersi del tempo per la cura del proprio corpo, regalarsi delle piccole attenzioni per piacere a noi stessi ma anche agli altri (davvero pensiamo che siano due cose separate?), sia un passo importante per vivere meglio.

L: COSA RAPPRESENTA OGGI IL CENTRO BIOESSENCE?

P: Entrare in “Bioessence” significa sperimentare un concetto olistico di benessere tutto al naturale, per migliorare bellezza estetica, benessere fisico, equilibrio mentale. Il tocco di mani esperte, i profumati oli essenziali, le miscele di tisane d’oriente, le note soffuse delle campane tibetane, creano atmosfere uniche, donando relax ed equilibrio.

L: QUALI SONO I MUST-HAVE QUANDO SI PARLA DI BELLEZZA
SPOSA?

P: Ogni sposa vuole, anzi deve essere perfetta il giorno del suo matrimonio e per esserlo occorre qualche trattamento mirato: mani, piedi e depilazione dovranno essere impeccabili, ma nel mirino c’è la pelle del “face&body“ che deve risplendere e apparire al meglio, visto che l’immagine resterà nella memoria degli invitati ma soprattutto resterà per sempre sulle foto del loro bellissimo giorno.

L: QUALI SONO I TRATTAMENTI PIÙ RICHIESTI?

P: Uno dei trattamenti più richiesti è lo scrub corpo: da Bioessence utilizziamo prodotti leviganti, burro di karité e oli essenziali abbinati a un momento di pausa nel bagno turco che unisce relax e benessere, restituendo alla pelle bellezza ed elasticità. Si prosegue, poi, con massaggi e trattamenti con la tecnica antichissima dell’ayurveda che ci riporta, con i sensi, ad un passato di sapienza orientale, ricco di benefici dal punto di vista psico-fisico. Per quanto riguarda il viso, chiediamo alle nostre spose una perfetta beauty routine, che sarà seguita da trattamenti mirati: un trattamento detossinante capace di eliminare in profondità impurità e tossine; Un trattamento viso con acido ialuronico, rigenerante e ossigenante con effetto lifting; un trattamento viso Illuminante formulato con ingredienti naturali ad azione schiarente, per un incarnato compatto, uniforme e luminoso. 

L: PERCHÉ SCEGLIERE DI UTILIZZARE SOLAMENTE PRODOTTI BIO?

P: I cosmetici naturali sono puri e per questo altamente nutritivi. Portano bellezza e splendore alla pelle del viso e del corpo poiché sono realizzati con materie prime create dal laboratorio di Madre Natura: erbe, semi, fiori, frutta. Da Bioessence non usiamo parabeni, petrolati, componenti animali e conservanti chimici. Una delle aziende presenti nel nostro centro, da tantissimi anni, è “Lakshmi” i cui prodotti sono certificati dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica. Scegliere di utilizzare dei prodotti biologici per la cura del corpo non significa solo acquistare un prodotto di maggiore qualità, realizzato senza sostanze tossiche e allergizzanti, significa fare una scelta di vita.

L: DARESTI UN CONSIGLIO ALLE NOSTRE LETTRICI?

P: Quello che mi sento di dire è che non basta un buon trucco per ottenere un incarnato radioso. C’è bisogno di piccole azioni quotidiane da dedicare a sé stessi, mattina e sera, piccoli rituali che non dovrebbero mai essere dimenticati, preziosi, gradevoli oltre che indispensabili. Rispettate il vostro corpo e la vostra pelle, vi ringrazieranno, regalandovi un’immagine più radiosa! 

Patrizia vi porterà nel suo mondo, un mondo di coccole che allontana i pensieri, che rilassa i muscoli e la mente e proietta voi e le vostre amiche, verso un benessere che vi accompagnerà finanche al rientro a casa.
Immergetevi, quindi, nei profumi, negli ambienti illuminati da candele, nell’aroma degli oli per massaggi, nel relax totale. Gli ospiti vengono avvolti da piccole attenzioni, in uno dei quartieri più belli di Roma, a Trastevere, accolti in ambienti che trasmettono calma e tranquillità. Ci si può dedicare ai massaggi, studiati appositamente. Il tutto senza fretta, magari con pause per sorseggiare una tisana speziata. Un’atmosfera unica, che non si può vivere tutti i giorni ma proprio per questo più che meritata per un gruppo di intime amiche. A pensarci bene perché fermarsi all’addio al nubilato?  Sarebbe bello regalarsi uno dei magnifici percorsi anche per l’anniversario!

Ecco i link per saperne di più:

Sito: https://bioessence.mytreatwell.it/

Facebook:https://www.facebook.com/patriziabioessence/

Instagram: https://instagram.com/bioessence_?igshid=dbr5m6v5srky

Enjoy yourselves 

Mr. Wedding

Condividi:

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.