Il volo di una mongolfiera, libera dalle zavorre, riempie il cielo limpido della città di Catania.
In una giornata piena di sole, a dicembre, Toni Pellegrino dà il suo benvenuto alla COMMUNITY durate il congresso annuale e lo fa attraverso un simbolo importante come quello della mongolfiera per fluttuare liberi nel vento delle emozioni, dove l’arte e la bellezza sono la cartina di tornasole.
«Volare alto significa godere di un panorama mozzafiato, ma per farlo servono volontà, tenacia, metodo e sacrificio e una grande capacità di liberarsi dalle convinzioni limitanti, quelle “zavorre” difficili da abbandonare. Bisogna saper ascoltare e saper chiedere soprattutto a sé stessi».
Con queste parole l’hairstylist siciliano accoglie da tutta Italia gli amici di Community, la nuova Start up nazionale, costola del brand TONPELLEGRINO Art And Science, nata a gennaio del 2021.
Il progetto di affiliazione, sotto la direzione artistica di Salvo Binetti, comprende supporto amministrativo, pianificazione marketing, mondo dell’education, tendenze e grandi opportunità lavorative.
Dialogo, confronto, ma soprattutto studio e metodo sono alla base di questo progetto in espansione. Il congresso di Community è stato anche l’occasione per presentare la nuova collezione 2022, uno studio approfondito per mettere in connessione cielo e terra, unire immagine e identità, ridefinire il concetto di valore e di bellezza, avvicinarsi alla natura, contemplarla, amarla, ispirandosi alle sue mille sfaccettature dove contenuto e artigianalità rimangono sempre al centro di tutto.
«I capelli rappresentano forza, seduzione, rinascita, racchiudono un universo infinito, un modo per evidenziare la propria identità. In quest’ottica diventa fondamentale ritornare all’artigianalità prendendo ispirazione dalla natura- afferma Toni Pellegrino introducendo la nuova collezione 2022 e annunciando le nuove tendenze di taglio- bisogna ridefinire i confini di un servizio fatto bene, con tagli efficienti ed efficaci, duraturi nel tempo, dove la cliente può replicare anche a casa propria l’esperienza del salone di bellezza e ritornare solo dopo tre mesi a ripetere un rituale importante, espressione di ricerca e metodo. Disciplina e allenamento costante sono alla base della nostra mission, dove la condivisione e la conoscenza diventano valore e crescita. È così che si cresce in community, “condividendo” e trasformando le esperienze come la Fashion Week milanese in grandi opportunità di accrescimento culturale e tecnico».
Tanti gli approfondimenti fatti durante il congresso dove è stato presentato anche il nuovo piano lanci e di comunicazione per il 2022 affidato a Stefania Pilato. Grande attenzione nei confronti del care per “prendersi cura dei propri capelli” con uno sguardo anche alla sostenibilità.
Una parentesi importante è stata dedicata al colore con una grande attenzione alle cromie innovative:
«Vogliamo celebrare l’unione tra natura e colore, sappiamo rispettare i capelli affinché diventino più produttivi» afferma Eveline Pellegrino direttore tecnico di Academy.
«Celebreremo il colore rendendo i capelli ancora più lucidi e sani con tecniche nuove, pronti a trasemttere un nuovo concetti di bellezza naturale» continua il direttore artistico Salvo Binetti.
Il 2022 si è aperto con un programma ricco di appuntamento con 18 giornate (online e in presenza) tra formazione tecnico-stilistica dedicate a un rinnovato Metodo taglio e piega, wedding, mondo del colore e del care con i partner Redken, Kérastase e Shu Uemura.
Non solo education e comunicazione, ma anche supporto amministrativo e finance gestiti da Mara Grillo con un business plan personalizzato e un’analisi delle spese dedicata a ogni salone affiliato.
Così, come in una composizione armonica a più voci si sviluppa e cresce ancora di più la TONI PELLERGINO Community con grandi novità che verranno presentate nel 2022.
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