L’emozione di ricominciare

Di Luca Melilli

Ero emozionato come un bimbo al primo giorno di scuola, infatti sabato scorso ho organizzato il primo matrimonio “post-covid”. Siamo tornati a dar vita ai vostri sogni e, oggi, voglio proprio parlarvi di questo matrimonio speciale.

Realizzare il ricevimento di nozze per celebrare un amore unico come quello di Luca e Sonia, è stato per me un onore e un’esperienza indimenticabile. In una caldissima e soleggiata giornata di giugno, all’interno dell’affascinante Idria Events Center, una chiesa “sconsacrata” al centro di Catania, due cuori si sono uniti per sempre, rivivendo insieme tutti quei piccoli e grandi traguardi che hanno segnato la loro emozionante storia d’amore.

Il mio cuore batte forte e l’emozione comincia a crescere negli ambienti della location dove Luca e Sonia hanno scelto di festeggiare. Arriva, per primo, lo sposo elegantissimo ma stiloso con un paio di Converse ai piedi, immaginando già il momento in cui potrà finalmente stringere tra le sue braccia l’amata Sonia. Dopo una giustificata attesa, ecco che arriva lei, la sposa, con un abito di Atelier Emè in pizzo che fa sognare tutti. Dalle finestre entra una luce viva ma anche una grande calma, tutto il mondo sembra in attesa di veder consolidato questo amore.

All’interno è stata allestita la sala, quasi a ricordare una vera e propria cerimonia in chiesa, arricchita da composizioni floreali in stile romantico e boho-chic con rose bianche e rosa, dalie pastello e peonie bordeaux.

Lacrime di gioia, emozione e complicità, diventano i protagonisti di questo momento irripetibile e significativo come il loro bellissimo figlio, Adriano. Un “sì”, quindi, che vale più di qualsiasi promessa, un “sì” che ci ricorda quanto un amore speciale possa davvero durare per sempre.

Terminato il rito, gli sposi invitano i loro amati ospiti a festeggiare nel chiostro attiguo e, nel frattempo, noi abbiamo trasformato quella che prima era la zona della cerimonia, in un fascinoso ambiente per la cena. Ci siamo avvalsi di due tavoli imperiali, per amici e parenti e di un presidenziale per gli sposi e i loro testimoni.

Il momento del ricevimento è condivisione, gioia, entusiasmo ma anche l’occasione per accogliere tutti in un’atmosfera da favola: mise en place in perfetto tono con l’intero ambiente, tovaglie avorio, piatti in porcellana filo oro, posate stiletto e cristalleria sfaccettata. Eleganti candelabri in oro, con grandi composizioni di fiori, decoravano tutta la parte centrale delle tavole sulle quali è stato servito un menù personalizzato accompagnato da ottimi vini. Ecco che inizia la festa.

Il tradizionale taglio della torta è stato un altro momento speciale che, nel giorno di Luca e Sonia, diventa puro spettacolo. Nel chiostro, dove venivano serviti i dolci, un fondale di cielo stellato faceva da cornice a questo classico ed emozionante momento.

Il primo ballo sembrava davvero la scena di un film, e il resto della festa è un continuo crescere di allegria e di puro divertimento. Si tolgono le giacche e i tacchi, si lancia il bouquet, si brinda e si balla, lasciando alle spalle la routine di tutti i giorni. Gli abbracci e i sorrisi si confondono con la musica, in una notte calda che profuma d’estate, di spensieratezza, d’amore e, finalmente, di normalità…

Alla prossima emozione.

Mr. Wedding

Condividi:

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.