Costruire un nuovo sistema “moda”, meno consumistica, rispettosa dei tempi e maggiormente consapevole.
Uno dei temi più dibattuti in questi giorni post covid è proprio la consapevolezza del cambiamento e un nuovo modo di concepire il fashion System. Si stoppa l’irrefrenabile corsa a mettere sul mercato le collezioni e ci si interroga su un futuro più sostenibile.

In questo scenario nasce un’idea bella, concreta che regala un’opportunità importante a molti giovani appassionati di moda che al momento si sentono smarriti a causa di molte incertezze.
Cosi anche il modo di comunicare moda muta e si trasforma e si arricchisce di nuovi spunti.
A Catania nasce “Strano & Presti fashion school” un laboratorio sperimentale di discipline moda dedicato a chi ha voglia di addentrarsi nel fashion System.

«Sarà come trascorrere una vera giornata di lavoro insieme a me e Salvo Presti- ci racconta lo stilista Marco Strano e continua- sarà un laboratorio pratico per ripercorrere insieme a noi quello che facciamo nel nostro lavoro quotidiano. Vogliamo far vedere quello che succede nel mondo reale della moda, far rivivere, a chi parteciperà, il processo creativo e pratico che bisogna intraprendere nella creazione di una collezione, dalla progettazione alla passerella».  

Un nuovo progetto giovane e ambizioso nato dall’amicizia, dalla sintonia, dalla professionalità e competenza di Marco Strano e di Salvo Presti, due grandi professionisti che da anni lavorano nel settore moda.

Nove le materie inserite nel programma tra cui studio della Silhouette, Storia della Moda, Merceologia, Modellistica, Styling e editing, comunicazione, progettazione della collezione. 120 le ore con lezioni tre volte a settimana.

«Insegnare a capire, decifrare ed imparare quali sono i codici del Fashion System, con una chiave di lettura moderna, dinamica e assolutamente “not-conventional”, sarà questo il mio compito afferma Salvo Presti e continua- faremo confrontare gli allievi con chi lavora nel settore; stilisti, editor, direttori commerciali e con figure professionali conosciute in questi anni. Lo faremo attraverso conference call e raggiungeremo diverse parti del mondo». 

Per info:  

Telefono 3479347956

Mail strano.presti@gmail.com

website https://www.marcostrano.com/formazione/

Fb  https://www.facebook.com/Strano-Presti-fashion-school-102883778092039/

Ig  strano_presti_fashion_school

Sede:

Marco Strano

Viale XX Settembre, 17- Catania

Simona Scandura
Le good news come stile di vita. Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby. Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione. E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva. Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali e agenzie di comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here