Street Food “Un tuffo nei sapori e nella storia” a Torre di Gaffe

torre di gaffe

Torre di Gaffe (Licata) si prepara ad accogliere, il 2 e 3 agosto 2025, la quarta edizione dello Street Food “Un tuffo nei sapori e nella storia”, un appuntamento ormai atteso dell’estate agrigentina che unisce gastronomia, cultura e intrattenimento in una cornice unica: il piazzale della Torre, affacciato sul mare.

L’evento, organizzato dal Comitato Tutela Torre di Gaffe e patrocinato dal Comune di Licata, nasce con l’obiettivo di valorizzare e tutelare il territorio, promuovendo le sue eccellenze enogastronomiche e la sua storia. Fondato nel 2021, il Comitato è formato da residenti e da licatesi che vivono in altre città, ma che ogni anno si ritrovano nella borgata per dare vita a iniziative di promozione e salvaguardia.

Questa edizione è realizzata in collaborazione con l’imprenditore e promoter Francesco Bellia, ideatore del Premio Internazionale Donnafugata, che ha curato con il Comitato gli aspetti logistici e artistici della manifestazione.

Il programma prevede l’apertura alle 18:30 di entrambe le giornate, con stand gastronomici che offriranno degustazioni di piatti e prodotti tipici preparati da esercenti locali. L’intrattenimento sarà di qualità: il 2 agosto salirà sul palco la band Two for Two, mentre il 3 agosto sarà la volta del comico Marco Manera, per una serata all’insegna del divertimento.

L’organizzazione ha previsto anche un ampio parcheggio gratuito per facilitare l’accesso ai visitatori.
Il Comitato rivolge un ringraziamento speciale al Sindaco Angelo Balsamo, all’Assessore al Turismo, Spettacoli e Promozione del Territorio Carmelinda Callea e agli sponsor per il sostegno all’iniziativa.

«Vogliamo che Torre di Gaffe – sottolineano dal Comitato – continui a essere un luogo vivo, dove si intrecciano tradizione, accoglienza e amore per il territorio».

L’appuntamento è per il primo weekend di agosto, per un viaggio nei sapori, nella musica e nell’identità di una delle località più suggestive della costa licatese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.