News

Xmas Wishlist: 10 idee regalo da veri esteti

Anche quest’anno l’autunno pare essere volato ed il Natale è già alle porte. A che punto siete con i regali? State aspettando la folla e le follie degli ultimi giorni o avete già ordinato tutto da Amazon comodamente sedute sul divano di casa? Noi abbiamo stilato la nostra lista dei desideri diretta al Polo Nord. In attesa di riscontro da parte di Mr. Babbo Natale, vogliamo farvi curiosare fra i dieci articoli moda che speriamo di trovare impacchettati sotto l’albero. Un’ispirazione per chi sta ancora cercando quel regalo speciale destinato ad una persona speciale. Banditi i regali riciclati…pena il carbone!

In cima alla lista c’è un articolo che più che un regalo è un’ esigenza: non è proprio accettabile trascorrere le feste senza un Ugly Sweater. Noi, da esteti, abbiamo cercato di non sceglierne uno eccessivamente brutto…anzi, tutt’altro. E se fosse…Fendi? In misto cashmere e lana, pinces in vita e motivo natalizio d’ispirazione nordica con numeri romani.

Sempre in cima alla lista, il feticcio preferito da ogni donna: parliamo di borse, ovviamente! Il recente boom di Paula Cademartori ha ispirato centinaia e centinaia di borse da fast fashion, con il suo design che rimanda all’Art Nouveau unito alla tendenza contemporanea del colour block. La nostra scelta cade sulla borsa a spalla “Twiggy Mexicalla” in vitello con fiori multicolor applicati e fibbia in metallo lucido argentato.

Che sia il fidanzato o la mamma, non c’è Capodanno senza intimo rosso da scartare con fare imbarazzato con le risatine degli amici in sottofondo. Se gli slip Yamamay vi sembrano superati potreste innamorarvi di Loveday London, un marchio di vera Couture dell’intimo. Gli slip a vita alta “Zerena”, estremamente eleganti e raffinati hanno un ricamo fiorato ed inserti in pelle. Très chic.

Se vostra figlia o la vostra migliore amica vivono perennemente incollate al proprio smartphone, fate sì che questo sia ben vestito! Ci pensa il design da newyorkese DOC firmato Kate Spade New York. Questa particolarissima cover a portafoglio per iPhone 7 plus riproduce una macchina fotografica vintage.

In netta contrapposizione vi lanciamo una “provocazione”: ritornare a scrivere. E se per un attimo prendessimo di nuovo in mano la penna tralasciando il notebook o l’iPad? Se non ne siete molto convinti, provate a dare un’occhiata ai Paperblanks: potreste rimanere vittime del sortilegio di bellezza di questi taccuini. Magici. Il nostro preferito è “Azzurro” dalla collezione Equinox. Ispirato all’antica rilegatura in stile à la fanfare del XVII secolo. 

“Ma che freddo fa?” cantava Nada, ed in effetti… In questo periodo dell’anno i beanie hat diventano indispensabili. Perché non renderli preziosi? Questo cappellino in lana ha un’elaborata composizione floreale in perline ed una tinta in verde abete che sta bene col Natale, ma si indossa per tutta la stagione. Firmato P.A.R.O.S.H.

Dicembre è il mese delle pubblicità dei profumi, ne siamo letteralmente bombardati. È una frase classica: “se non sai cosa prenderle, regalale un profumo!”. Sbagliato. Un profumo è qualcosa di strettamente personale che, come le scarpe, deve essere indossato e sperimentato in prima persona. Questo ne fa un perfetto auto-regalo! Quindi, se volete testare su voi stesse qualcosa di nuovo, fra le new entries dell’anno c’è il Gold Fresh Couture di Moschino. Il terzo dalla linea “Fresh”. Pera, pesca, mandarino, gelsomino e vaniglia per un mix di dolcezza dalle note floreali e fruttate.

Se vuoi farla sentire amata non c’è memento migliore del bracciale oversize “Loved” di Gucci in metallo dorato con borchie in resina effetto perla e finiture anticate.

Attenzione. Questo è solo per i buoni, i buonissimi. Ci sono donne che si emozionano alla sola vista di quella caspiterina di scatolina verde (soprattutto la sottoscritta, ndr). Naturalmente si parla di diamanti e di Tiffany: un luogo magico dove la bellezza si mangia con gli occhi (da qui il titolo “Colazione da Tiffany”). L’ultima novità del marchio di gioielleria di lusso fra i più desiderati al mondo è la collezione di orologeria “Tiffany Metro” dal quale abbiamo pescato questo orologio a tre sfere in acciaio inossidabile con quadrante laccato rosa e corona delineati da piccoli diamanti, per una caratura totale di 1,39 kt. La tradizione dell’alta gioielleria Tiffany unite all’iconica maestria orologiera svizzera.

L’addiction per la moda non riguarda solo abiti, gioielli e accessori. Tante, tantissime, le linee di grandi designer dedicate all’home decor. Fra queste, Missoni Home ci propone un delizioso set di due tazze da tè con piattini in porcellana, decorati a mano con righe concentriche multicolor dalla collezione “Zig Zag”.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.