Welcome, il libro dell’accoglienza di Emiliano Abramo e Marco Pappalardo

Un libro per riflettere e per sperare su un futuro migliore

 

Un grande abbraccio, quello che viene fatto a chi arriva dal mare.
Sono storie di migranti, testimonianze reali di giovani e non solo che hanno raggiunto la nostra terra cercando un futuro migliore.
Welcome è il libro scritto dal presidente della Comunità di Sant’Egidio, Emiliano Abramo e dal docente e giornalista Marco Pappalardo.
Ieri all’evento Mbatik del Pop Up Market Sicily in via Dusmet c’è la stata la presentazione del libro insieme a Maybe Gueye membro di “Giovani per la Pace”. Ad intervenire al dibattito è stato anche il sindaco di Catania Enzo Bianco che ha ringraziato la comunità di Sant’Egidio per il grande impegno sul territorio:

“Catania è una città orgogliosa di fare con grande dignità la sua parte ogni giorno. Emiliano Abramo è sempre stato in prima linea in questa sfida io voglio dirgli ancora una volta grazie  per quello che fa perché grazie a lui la parola accoglienza è stata declinata in maniera positiva”.

 

 

CONDIVIDI
Simona Scandura

Una strana ossessione per la “mise en place”, innamorata dei fiori, del caffè e di Bauman. Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione. Iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva. Aspirante videomaker, Ha collaborato con diversi periodici regionali. Dal 2013 direttore della testata giornalistica d’inchiesta SUDPRESS. Oggi direttore di SUDLOOK!