L’Etna si colora di Rosa

 

utto Tpronto per la quarta tappa del Giro d’Italia, che vede come protagonista la nostra Sicilia. Due le tappe che dovranno affrontare i ciclisti, oggi la corsa partirà da Cefalù e terminerà al Rifugio sapienza, domani 10 Maggio, vedrà come partenza sempre l’Etna ma a quote meno aggressive, si ricomincia da Pedara, per la prima volta sede di partenza di una tappa, il percorso lungo 159 Kilometri finirà a Messina, ed attraverserà numerosi paesi dell’Etna. Per il siciliano Vincenzo Nibali sarà una sfida molto importante, poichè dovrà raggiungere Messina, la città in cui è nato.

In questi giorni i paesi Etnei si sono totalmente colorati di rosa, tutta la cittadinanza ed in particolare i commercianti, sono stati invitati dalle varie amministrazioni comunali, ad adoperarsi per l’abbellimento del paese, con addobbi floreali di colore rosa e altre decorazioni attinenti al tema.

E’ bellissimo attraversare questi paesini, e vedere la partecipazione attiva della gente, piantine, fiori veri o realizzati con la carta crespa, biciclette appese anche sui balconi , ma la cosa più bella è vedere tantissimo movimento e tanta gente per le vie dei paesi. Due giorni di grande festa, che coinvolgono tutti.

Adesso non ci resta che aspettare l’inizio delle gare.

Non possiamo che fare un grandissimo in bocca al lupo a tutti i ciclisti, ma in particolar modo al nostro siciliano Nibali.

Di seguito le foto scattate nei vari paesi Etnei.

 

 

 

 

CONDIVIDI
La valigia? Sempre pronta! Viaggiare è la sua più grande passione, scoprire il mondo e le sue immense diversità. Ama la sua Sicilia e tutto quello che di unico riesce ad offrirle, ma sente molto spesso il bisogno di spiccare il volo altrove. Laureata in economia aziendale, ricopre il ruolo di Team Leader presso un'azienda di Telecomunicazioni.