News

Le 5 top igers di Sicilia da seguire subito!

 

 

Se la comunicazione potesse riassumersi in un unico social sarebbe senz’altro una piattaforma fotografica, immediata, anzi instantanea proprio come Instagram.
Non è un caso il grande successo del visual social che gioca più che sulle parole su brevissimi video e fotogrammi.
Pare infatti che la igers community globale abbia superato in termini di utenti anche Facebook: nel mondo sono circa 800 milioni al mese gli “instagramers” attivi, e di questi 14 milioni sono italiani.
Un mezzo in crescita, in cui sono tanti i fenomeni più o meno interessanti di cui per il momento rimane regina incontrastata Chiara Ferragni, la più seguita in termini di followers o seguaci per gli italofoni.
Eppure in questa giungla di foto e di likes, oltre alle reginette di bellezza, è possibile trovare scatti ben fatti e interessanti contenuti.
In ordine rigorosamente sparso (questa non è una classifica!) vi presentiamo la nostra personale selezione di  5 ambasciatrici dello splendore della nostra isola e delle sue tradizioni e contraddizioni, ecco le 5 instagramers siciliane del momento a cui ispirarsi e da seguire prima di subito!

 

Valentina_Grispo – 27,2 mila Followers

Giornalista, blogger, mamma, tutto in un mix equilibrato che la rende irresistibile!
Nella sua gallery la nostra Sicilia è una cartolina in technicolor; buon cibo e bimbi sono una costante.
Al suo account è collegato un blog: lifeandthecity.it in cui troverete moda, beauty e lifestyle.
Semplice e autoironica, nei suoi oltre 6.000 scatti ci racconta il suo quotidiano anche attraverso le tante stories, sempre garbata ma mai troppo sofisticata, Valentina una di noi!

Eleonoraarico – 15,6 mila Followers

Rossa anzi ginger, la sua gallery ha i colori caldi della Sicilia, ed è praticamente un look book in cui Eleonora è spesso presente con la sua delicata sensualità.
Dei suoi circa 3.000 istanti fotografici in gallery, sono numerosi gli outfit in cui esprime il suo lato femminile e bon ton.
Frutta fresca e abiti per scandire le stagioni, l’account di Eleonora è un perfetto calendario da sfogliare e che regala giorno dopo giorno ispirazione e spunti.

Simonestagram – 3.342 Followers

In una breve presentazione si racconta come una sognatrice nata per scattare.
Ma Simonetta Vicino è una persona molto concreta a cominciare dal suo impegno per la community igers Catania, la più attiva e vivace del territorio, che spesso organizza instameet e incontri a tema, di cui lei è una super operativa admin.
Simonetta dal suo account restituisce una Sicilia d’atmosfera, assolata e selvaggia, ne racconta le tradizioni e riesce ad introdurre anche la passione per la bella calligrafia in alcuni dei suoi scatti.
Interessante il blog lastellasucuivive.wordpress.com è il suo luogo privato, uno spazio intimo e introspettivo in cui si racconta con brio e naturalezza.

 

Biancavaniglia – 16,3 mila Followers

Attenzione! Account ad altissimo contenuto food! Simona vi farà venire l’acquolina in bocca, lei è una food stylist e le sue storie seguono quasi sempre un filo conduttore culinario, così spesso ad una torta o un ingrediente grezzo, segue una ricetta. E poi ancora viaggi e paesaggi soprattutto in angoli di Sicilia dimenticati, tutto rigorosamente sotto filtri total white per esaltarne la purezza. Ne viene fuori un personaggio da seguire e un blog biancavaniglia.com da leggere e da guardare volentieri, sempre al passo con le stagioni.

francesca_man – 28,9 mila Followers

L’occhio attento dell’architetto è sempre in agguato pronto a scattare, e Francesca Mangano da Palermo cattura paesaggi, la cui prospettiva è ampia e ricca di dettagli.
Una bellissima gallery fatta di scorci urbani e perle di saggezza, ma anche volti amici, prospettive di strada e ordinary people.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.