Il gusto dell’Estate: Dal borgo di Scopello alla Riserva dello Zingaro

La prima tappa di #gioiellinoroby che ci accompagnerà per tutta l'estate in un lungo viaggio fatto di luoghi magia

Oggi 21 Giugno è una data molto attesa da tantissima gente, inizia ufficialmente l’estate e si avvicinano sempre di più le vacanze.

Avete già deciso quale sarà la vostra meta?

Da oggi Sud Look proverà consigliarvi le  mete più belle dove poter trascorrere i vostri giorni liberi.


Cominciamo proponendovi un tour meraviglioso lungo la costa occidentale della nostra amata Sicilia, iniziando dal Borgo di Scopello luogo magico dove si trova una piazzetta centrale e un famoso baglio risalente al Settecento.
Da visitare assolutamente anche la Tonnara, troverete una spiaggetta bellissima dove emergono dall’acqua dei faraglioni che rendono il paesaggio unico.
Da non perdere anche la Spiaggia di Guidaloca dove sarà possibile affittare ombrellone e sdraio.

Dopo aver percorso un paio di chilometri ed attraversato paesini molto caratteristici come: Custonaci, Castelluzzo e Macari si arriva a San Vito Lo Capo, sarete subito colpiti da una lunga spiaggia con sabbia bianca e acqua cristallina, il tutto reso ancora più bello dal maestoso Monte Monaco, spiaggia però molto affollata nei mesi caldi, chi ama invece andare alla scoperta di spiaggette solitarie e godere un pò di sano relax , deve recarsi a Baia Santa Margherita e camminare a piedi fino ad arrivare alla Torre di Monte Cofano, dove si trovano delle calette ancora più piccole e davvero isolate. Da dedicare assolutamente un giorno intero (se possibile anche di più) alla scoperta della Riserva Dello Zingaro, ricca di bellissime insenature e spiaggette che permettono di fare il bagno e rilassarsi il tutto accompagnato da uno scenario indescrivibile.

 

 

 

CONDIVIDI
Roberta Cantone
La valigia? Sempre pronta! Viaggiare è la sua più grande passione, scoprire il mondo e le sue immense diversità. Ama la sua Sicilia e tutto quello che di unico riesce ad offrirle, ma sente molto spesso il bisogno di spiccare il volo altrove. Laureata in economia aziendale, ricopre il ruolo di Team Leader presso un'azienda di Telecomunicazioni.