Ragusa Ibla è già meravigliosa, ma le giornate del 30 Giugno e l’1 Luglio hanno donato una nuova luce nuova arricchendo ancora di più la tanta bellezza, grazie all’evento organizzato dall’associazione Strada del vino Cerasuolo di Vittoria il “Cerasuolo Ibla Party” un bellissimo percorso di gusto wine&food, tantissime le cantine presenti, partecipazione attiva anche di chef, cuochi e pasticceri con buonissime proposte gastronomiche. Il percorso ha avuto inizio da Piazza Duomo, dove era possibile acquistare il ticket, per i più fortunati (come noi) c’era la possibilità di incontrare Arianna Occhipinti, presidente dell’associazione organizzatrice dell’evento, presente in prima linea a spendere sorrisi e spiega anche «La missione che ci siamo prefissi con l’associazione è quella di fare conoscere e valorizzare questo scorcio di Sicilia in tutte le sue sfumature. Il mix cibo e il vino rappresenta uno degli aspetti più attraenti insieme alle bellezze territoriali, e sono un ulteriore motivo di attrazione, di cui speriamo possano beneficiare tutto il territorio e gli operatori che ogni giorno vi lavorano»

Presente anche lo chef della Locanda Don Serafino, Vincenzo Candiano, migliore chef emergente del sud Italia e due stelle Michelin, che ha preparato un buonissimo burger di carne d’asino con una salsa alle erbe.

Un percorso emozionante alla ricerca dei vini e alla curiosità del cibo, ogni postazione offriva una pietanza diversa, tanta affluenza e soprattutto molti stranieri presenti.

Un vero successo che siamo sicuri verrà riproposto, perchè camminare immersi nel barocco Siciliano con un ottimo calice di vino è l’unione per una serata perfetta, che non è impossibile trovare altrove.

Ringraziamo anche Giovanni Carbone per l’intervista rilasciata.

 

 

CONDIVIDI
Roberta Cantone
La valigia? Sempre pronta! Viaggiare è la sua più grande passione, scoprire il mondo e le sue immense diversità. Ama la sua Sicilia e tutto quello che di unico riesce ad offrirle, ma sente molto spesso il bisogno di spiccare il volo altrove. Laureata in economia aziendale, ricopre il ruolo di Team Leader presso un'azienda di Telecomunicazioni.