Cantine Aperte 2017 in Sicilia

Manca pochissimo all’evento enoturistico italiano più importante dell’anno, giunto alla sua edizione numero 25, “Cantine Aperte 2017” è l’occasione per degustare e acquistare il vino direttamente dai produttori, ma anche per trascorrere qualche ora in vigna e visitare le cantine, esplorando un settore in grande crescita nel nostro territorio.
L’iniziativa, organizzata annualmente dal Movimento Turismo del Vino, è presente da nord a sud in tutta Italia, ed in particolare in Sicilia sono già più di 15 le cantine che hanno aderito all’appuntamento che si terrà nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio. Per la zona Etna segnaliamo le aziende agricole Planeta e Tornatore a Castiglione di Sicilia (CT), che hanno già organizzato degustazioni ad hoc ed incontri, ma molti altri saranno i produttori che si aggiungeranno nelle prossime ore.
Siamo certi che il trend positivo dei vigneti dell’Etna sarà senz’altro confermato da un’adesione numerosa di curiosi, appassionati ed esperti del vino.

Ecco un link utilissimo per saperne di più!

CONDIVIDI
Valeria Lopis
Mamma ai tempi di whatsapp, winelover appassionata, lettrice seriale, 100% made in Catania ma con tanta voglia di importare usi e costumi nord europei, a cominciare dal loro design, così dopo una bella laurea in scienze politiche e tante collaborazioni nel mondo della comunicazione, inizia il suo lavoro nel mondo del design come arredatrice d'interni presso un prestigioso show room catanese. Social quanto basta, orgogliosa proprietaria di un vespone dell'82, a bordo del quale il mondo è sempre un posto bellissimo, capta pensieri ed energie, come tutte le donne è geneticamente predisposta a fare circa 10 cose contemporaneamente, ogni giorno è un nuovo giorno ma la domenica è sempre troppo breve!